LIGNANO SABBIADORO – La serata del divertimento estivo per eccellenza, quella del Ferragosto, diventata un incubo: una ragazzina di 15 anni ha subìto uno stupro di gruppo, aggredita da tre minorenni.
Secondo le ricostruzioni, la quindicenne abita in provincia di Venezia. Era arrivata a Lignano Sabbiadoro (Udine) per trascorrere la serata del Ferragosto con alcuni amici. Di colpo, all’improvviso, nel corso della serata si è ritrovata sola in spiaggia. Ed è proprio in quel momento che i tre minorenni l’hanno aggredita per violentarla. Sono poi fuggiti per far perdere le loro tracce.
La ragazza, nonostante il forte stato di choc, è riuscita a dare l’allarme. Sul posto è arrivata la Polizia di Stato, che non ha perso tempo con l’attività d’indagine, supportata dai Carabinieri e dalla Polizia locale. Un lavoro in team che ha permesso, anche grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza del territorio, di ricostruire in poche ore l’identità degli aggressori.
La quindicenne, nel frattempo, è stata affidata al personale sanitario perché possa avere tutto il supporto, anche psicologico.