OSTIA – Una lite violenta in famiglia e il tragico epilogo: un uomo di 43 anni alla fine ha strangolato il genitore, un pensionato di 69 anni di origini tunisine. E’ stato poi arrestato dai Carabinieri.
Il diverbio è scoppiato nell’abitazione nella tarda serata di venerdì 14 agosto. Erano circa le 23 quando i vicini di casa hanno sentito gridare i due uomini. Purtroppo ci avevano fatto l’abitudine: dalle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine emerge che le liti era piuttosto frequenti in quella casa dopo la morte della madre.
Dissidi spesso dettati da motivi economici e dai continui rimproveri del padre nei confronti del figlio, a casa senza un’occupazione lavorativa e quindi a carico del bilancio familiare.
Venerdì sera, però, i due non si sono limitati ad alzare la voce. Il figlio ha alzato anche le mani e ha strangolato suo padre. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Ostia e il Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia che hanno eseguito i rilievi, l’omicida si è consegnato senza problemi ed è stato accompagnato in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il corpo senza vita del pensionato ucciso è stato trasferito all’Istituto di medicina legale di Tor Vergata per l’autopsia.