GENOVA – Oltre a essere uno che non osserva le regole, di sicuro è anche un tipo che non accetta osservazioni: quando sul bus gli hanno chiesto di indossare la mascherina, lui ha reagito a suon di pugni. L’uomo è stato denunciato dalla Polizia.
Si tratta di un un 29enne originario del Camerun che, domenica mattina, è salito su un bus della linea 53 in partenza da piazza Pallavicini. Appena ha messo piede a bordo del veicolo, gli altri passeggeri lo hanno invitato a mettere la mascherina, così come richiesto dalla normativa in vigore per contenere la diffusione del coronavirus.
Lui ha risposta che l’aveva rotta e, pertanto, ne era sprovvisto. Una giustificazione che non è bastata a un passeggero: “Le chiedo almeno di coprirsi il naso e la bocca – gli ha detto – con un fazzoletto o con qualcosa di simile”. Lo straniero, indispettito, in tutta risposta gli ha rifilato un pugno in pieno volto. Poi, arrabbiato, si è messo di traverso in mezzo alle porte centrali del bus per impedire che potesse ripartire per almeno un’ora.
Sul posto, poi, è arrivata una pattuglia della Polizia: l’extracomunitario è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.