CASTEGGIO – Momenti di vera paura sull’autobus della linea Stradella-Voghera: un uomo si è cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco. Per fortuna non ci sono stati feriti: il malintenzionato è stato denunciato dai Carabinieri.
E’ accaduto nel territorio di Casteggio, nell’Oltrepò pavese. I militari hanno scoperto che il giorno precedente l’uomo, un magrebino di 30 anni residente in zona, aveva litigato con il conducente per il mancato pagamento del biglietto.
Il giorno dopo si è presentato intenzionato a fargliela pagare o, comunque, con la volontà di spaventarlo: ha atteso l’arrivo del bus alla fermata, è salito con una tanica in mano, poi si è cosparso di benzina davanti a tutti. A quel punto ha impugnato un accendino e ha minacciato di darsi fuoco. Il conducente, con una freddezza davvero incredibile, è riuscito a fare scendere tutti i passeggeri. Poi si è allontanato anche lui. A quel punto è scappato anche lo straniero, ma è stato comunque rintracciato dai Carabinieri. E’ stato denunciato per minaccia aggravata, interruzione di pubblico servizio e tentate lesioni personali aggravate.
Il conducente del bus e due passeggeri sono stati accompagnati all’ospedale di Voghera e affidati ai medici per il forte stato di choc.