MONZA – A distanza di due giorni dalla vittoria firmata all’Arena di Monza contro Cuneo negli ottavi di finale, la Saugella Monza di Marco Gaspari torna in campo nella Supercoppa Italiana 2020. Oggi, mercoledì 2 settembre, alle 18 (diretta youtube sul canale della Lega Volley Femminile), le rosablù saranno in Toscana, al Palazzetto dello Sport di Scandicci, per sfidare la Savino del Bene nella gara secca dei quarti di finale del trofeo nazionale.
Le monzesi arrivano di fronte alla squadra allenata da Massimo Barbolini dopo una grande prova di carattere contro Cuneo. Alla prima uscita ufficiale della stagione, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha dimostrato tutto il suo valore nel momento chiave del tie-break quando, sotto 8-5 al cambio di campo, è rientrata in gioco con determinazione e conquistato il pass per i quarti. Le toscane hanno invece eliminato Brescia, battendola 3-1 sul campo di casa.
E’ la seconda gara consecutiva da dentro-fuori per entrambe le squadre: chi vince vola alla Final Four di Vicenza per affrontare in semifinale l’Imoco Volley Conegliano il 5 settembre. L’evento, che si giocherà all’aperto in Piazza dei Signori, si chiuderà domenica 6 settembre con la finalissima.
“Era importante partire bene – spiega Marco Gaspari, allenatore della Saugella Monza -, più che parlare di vittoria in sé. Dalla sfida contro Cuneo sono emerse tante cose positive ma anche molte negative. Per me ed il mio staff era importante capire i nostri punti di forza e debolezza per cercare di crescere.Mi è piaciuta la grande attenzione vista nel cambio palla, sia dal punto di vista individuale della ricezione che di squadra nel side-out. In battuta siamo stati aggressivi ma abbiamo sbagliato troppo, regalando quasi un set alle avversarie. Siamo all’inizio e la discontinuità può far parte di questo periodo per tutti. Non c’è molto tempo per lavorarci su, quindi contro Scandicci dobbiamo cercare di limitare gli errori e cercare di essere aggressivi e propositivi”.