BIASSONO – È ripresa nel migliore dei modi la stagione agonistica del Corona Ferrea Pattinaggio Biassono. Ben tre atleti della società presieduta da Anna Colzani e affiliata all’Ussmb (Unione società sportive Monza e Brianza) sono stati convocati per il raduno regionale in programma il prossimo 4 ottobre a Lonato in provincia di Brescia. La scelta del commissario tecnico della nazionale azzurra Fabio Holland è caduta sui cugini biassonesi Martina Saini (senior) e Luca Saini (Allievo A) e sul seregnese Luca Gria Spinelli (Cadetto).
Grande la soddisfazione della presidente Colzani: “Pur tenendosi in Lombardia si tratta di un raduno nazionale a tutti gli effetti. Le normative anti Covid che limitano gli spostamenti hanno costretto la federazione a convocare i migliori atleti nella loro regione di appartenenza. Per noi è un orgoglio mandare a questo appuntamento tre pattinatori. Luca Gria Spinelli e Martina Saini hanno già preso parte ai campionati italiani mentre Luca Saini è una vera e propria new entry dato che si allena con noi da maggio”.
I giovani pattinatori si allenano tutti i giorni dal lunedì al sabato seguiti dall’allenatrice Alessandra Tremolada e dalla preparatrice atletica Eleonora Vertemati. “Le loro sessioni pomeridiane durano circa un paio d’ore-spiega la presidente- ma atleti del loro livello avrebbero bisogno di allenamenti ben più intensi. Purtroppo dobbiamo adattarci alla scarsità di impianti”.
La Corona Ferrea ha potuto riprendere l’attività agonistica in primavera, appena si sono allentate le misure del lockdown, usufruendo di un impianto ad Albiate e della pista adiacente al campo di calcio dell’A.C. Biassono. “Ringrazio la società del Biassono che ci ha dato una grossa mano”- sottolinea Colzani. A breve la Corona Ferrea Pattinaggio Biassono si trasferirà negli spazi al chiuso del Palarovagnati, in via Parco, 55. Nel frattempo per tutti i bambini (a partire dai tre anni) che volessero cimentarsi con i pattini è possibile prenotare una prova gratuita il martedì e il venerdì pomeriggio a partire dalle 16.30. Info: tel. 339 3531735. Tutte le lezioni si svolgeranno rispettando le normative previste dai decreti riguardanti le misure di contenimento del Covid 19.