SEREGNO – La città non dimentica e, anzi, ancora una volta ripropone la maestria di Luca Crippa, l’illustre concittadino scomparso ormai diciotto anni fa. Da oggi, sabato 12, negli spazi della galleria civica “Ezio Mariani” (in via Cavour 26), è allestita la mostra antologica “Luca Crippa – De Rerum natura”. In esposizione opere che ritraggono soggetti relativi a temi della natura. Tra tutti, in particolare, il tema dell’acqua vito che è il filo conduttore di “Ville Aperte”, la rassegna curata dalla Provincia di Monza e Brianza per andare alla riscoperta del patrimonio storico del nostro territorio.
“La produzione di Luca Crippa è imponente, quantitativamente oltre che qualitativamente – afferma Federica Perelli, assessore alla Cultura -. La grande curiosità e la voracità con cui seguiva i vari ambiti della vita, con grande attenzione anche alle cose più piccole della vita quotidiana, permettono di pescare con facilità opere di straordinario valore che interpretano qualunque tematica. Non è stato quindi per nulla problematico raccogliere immagini e opere che declinassero il tema dell’acqua”.
La mostra sarà visitabile con ingresso libero ogno giorni fino al 4 ottobre, dalle 16 alle 19. Sono inoltre previste aperture straordinarie dalle 10 alle 18 nei giorni 26 e 27 settembre, 3 e 4 ottobre, in corrispondenza della rassegna “Ville Aperte”. Per garantire il distanziamento personale, in questo periodo di emergenza Coronavirus, l’ingresso sarà garantito a piccoli gruppi ogni trenta minuti.