DESIO – Un momento per ricordare la concessione del titolo di “Città” al borgo di Desio. C’è tempo sino al 19 ottobre per la presentazione delle candidature per il conferimento della “Corona Turrita”, la massima onorificenza consegnata a personalità e associazioni benemerite della vita cittadina.
“La cerimonia di consegna delle civiche benemerenze è un momento molto importante per la città – racconta il sindaco Roberto Corti. Attendiamo le vostre proposte che, sono certo, metteranno in risalto le eccellenze cittadine. Donne, uomini, enti e Associazioni che portano Desio nel cuore e che hanno reso onore al nostro territorio, compresi tutti quei soggetti e volontari che si sono messi a disposizione della comunità durante il lockdown”.
La Corona Turrita riconosce l’impegno profuso da persone ed enti che si sono distinti nei settori delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport con iniziative di interesse generale per lo sviluppo tecnico, produttivo, culturale e sociale della città.
Insieme alle proposte bisogna allegare le motivazioni e la raccolta di almeno 100 firme. Indispensabile che il riferimento sia a persone, enti, associazioni, che si sono distinti nei settori di: 1. scienza, lettere, arti e cultura, 2. lavoro, 3. scuola, attività sociali e sportive e 4. atti di coraggio e solidarietà umana.
Le proposte devono essere consegnate preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@comune.desio.mb.it oppure all’ufficio Protocollo del Comune (piazza Giovanni Paolo II – ingresso A) previa prenotazione al numero 0362392500.