MONZA – La Vero Volley Monza di Fabio Soli si reca a Padova. Oggi, mercoledì 14 ottobre, alle 20.30 affronterà in trasferta la Kioene Padova per la quinta giornta di andata della SuperLega Credem Banca 2020-2021. Il bell’avvio di stagione, con la qualificazione ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia arrivata dopo tre vittorie importanti ottenute contro Vibo Valentia, Verona e Milano, e quella di campionato alla prima giornata firmata a Modena, è solo un lontano ricordo per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, reduce da tre sconfitte di fila (Milano, Verona e Civitanova).
I monzesi vogliono ripartire e per farlo dovranno cercare di fare più punti possibili nelle prossime due sfide in calendario: quella di oggi contro Padova e quella di domenica nel Lazio contro Cisterna. Per Beretta e compagni c’è dunque l’occasione per tornare a sorridere contro due squadre alla propria portata, provando ad appoggiarsi alle caratteristiche di gioco che tante soddisfazioni avevano portato nelle prime uscite: un servizio efficace, una correlazione muro-difesa solida e un attacco maiuscolo.
Dall’altra parte della sua rete, però, la Vero Volley troverà una Padova motivata a tirare fuori il massimo per vendicare la sconfitta subita in casa, domenica pomeriggio, contro Vibo Valentia per 3-1. La squadra di Cuttini, orchestrata in regia dall’ex monzese Shoji, ha finora vinto una gara, a Cisterna per 3-0, e perse tre (Trento e Vibo Valentia in Veneto, Perugia in Umbria).
“Quella contro Civitanova – commenta Thomas Beretta, centrale della Vero Volley Monza – è stata sicuramente la migliore prestazione nelle ultime tre partite giocate. Loro sono effettivamente superiori, nonostante la chance che abbiamo avuto di vincere il secondo set. Ora abbiamo di fronte a noi due sfide, contro Padova e Cisterna, dove dobbiamo provare a vincere. Gli ace messi a segno? Farli non è mai stato il mio forte. Avevo tanta voglia di fare una bella prestazione e devo dire che è andata bene anche a muro. Cosa c’è di diverso rispetto all’inizio della stagione? Nulla, dobbiamo solo ritrovare il nostro gioco e la continuità. Abbiamo dimostrato di saper giocare una buona pallavolo, sarà importante tornare a farlo”.