BOVISIO MASCIAGO – Si conclude fortunatamente con un lieto fine la vicenda del bovisiano di 82 anni scomparso all’improvviso: è stato ritrovato nella giornata di sabato a Inverigo (Como). Era in buone condizioni di salute.
Il pensionato era uscito di casa giovedì, un orario imprecisato tra le 13 (quando c’era stato l’ultimo contatto con i familiari) e le 18.40 (quando si sono accorti della sua assenza). Si era allontanato a piedi e, da allora, si erano perse le sue tracce. Inutile ogni tentativo della famiglia di mettersi in contatto con lui. Il figlio, a quel punto, non ha potuto fare altro che presentarsi alla caserma dei Carabinieri di Varedo per denunciare la scomparsa del genitore.
Si era messo in contatto con la famiglia anche il sindaco Giovanni Sartori, mettendo a disposizione anche gli strumenti di comunicazione del Comune per divulgare la fotografia dell’anziano, nella speranza che qualcuno potesse notarlo e mettersi in contatto con il 112.
Si incrociavano le dita, naturalmente, perché intanto il tempo passava e non lasciava presagire nulla di buono. L’anziano, oltretutto, era stato descritto dalla famiglia come un grande camminatore. Tra le sue gambe e i mezzi pubblici, insomma, poteva essere finito ovunque.
Nella giornata di sabato, finalmente, la bella notizia: anziano ritrovato a Inverigo nel comasco. Si può tirare un sospiro di sollievo.