MONZA – Seconda trasferta di fila per la Vero Volley Monza. Oggi, sabato 14 novembre, alle 19.30 la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà impegnata al Pala Banca di Piacenza, contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy, per il decimo turno, penultimo di andata, della SuperLega Credem Banca 2020-2021. Reduce dal weekend senza gare complice lo slittamento della sfida contro Ravenna per positività di alcuni atleti della formazione romagnola, la squadra guidata da Eccheli va a caccia del successo numero quattro in campionato, il terzo esterno dopo quelli ottenuti a Modena e Padova.
Dopo la sconfitta rimediata a Vibo Valentia per 3-1 nell’ottava giornata, Beretta e compagni vogliono tornare a correre per scalare posizioni in una graduatoria che al momento li vede noni con sette punti. La classifica però non rispecchia le vere posizioni: tanti sono i recuperi in programma per molte squadre e nonostante sia la penultima giornata del girone di andata, si deve ancora recuperare, quasi completamente, la nona (solo Padova e Milano hanno giocato).
I padroni di casa di Piacenza invece sono in un ottimo momento, grazie alle due vittorie centrate contro Vibo Valentia in Calabria e Padova in casa. Il roster guidato da Bernardi, dopo l’arrivo anche dell’esperto Baranowicz in cabina di regia da due settimane, tra le mura amiche però non ha trovato ancora grande continuità, perdendo ben tre gare (Perugia, Trento, Civitanova) su quattro disputate.
“Abbiamo avuto due settimane per preparare questa partita – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley -, complice lo slittamento di quella contro Ravenna dello scorso weekend. Siamo riusciti a recuperare alcune assenze, calibrare il lavoro meglio e allenarci con intensità. Siamo sicuramente in una condizione migliore rispetto alla trasferta di Vibo. La nostra squadra lavora bene in allenamento ed è performante in tutti i fondamentali. Naturalmente andremo ad affrontare una Piacenza che, essendo tra i top teams del nostro campionato, può vantare tre laterali di assoluto livello ed un palleggiatore esperto e di qualità. Dovremo fare una gara di grande profilo, soprattutto nel servizio e nel muro-difesa, altrimenti contrastare i loro attaccanti sarà complicato”.