La Saugella Monza è pronta a tornare sul mondoflex amico dell’Arena di Monza, dove oggi, domenica 15 novembre, alle 17 sfiderà la Bartoccini Fortinfissi Perugia, per la dodicesima giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021. Reduce dalla vittoria firmata al quinto set a Cremona sabato scorso, la prima lontano dalla Brianza, le monzesi proveranno a piazzare il sesto squillo consecutivo casalingo, il settimo in campionato.
Una Monza, quella vincente contro Casalmaggiore lo scorso weekend, che ha alternato momenti di assoluta lucidità e concretezza ad altri conditi da diversi errori tra attacco e servizio. La Saugella quando spinge è devastante, a dimostrarlo sono i numeri fatti registrare finora: primo posto nei punti (647, seconda Conegliano con 523), secondo negli ace (40, a pari merito con Scandicci e Conegliano, prima Firenze con 45) e secondo nei muri (92, prima Conegliano con 103). La squadra di Gaspari, che sta trovando in Van Hecke, Begic e Meijners le principali bocche da fuoco nelle ultime uscite, dovrà però limitare le fasi di down durante i match, appoggiandosi ai positivi ingressi a gara in corso di Orthmann, determinante sia da opposto che in banda per creare problemi alle difese avversarie, e Squarcini, spesso determinante con i suoi turni al servizio per scavare break importanti.
Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Perugia da non sottovalutare. La squadra umbra, dopo l’arrivo in panchina di Davide Mazzanti, ha subito piazzato una vittoria, la seconda su otto uscite, per 3-2 a Brescia. La Bartoccini Fortinfissi è determinata ad abbandonare l’ultima posizione in classifica e risollevarsi, potendo contare su un roster di assoluto valore, composto da ben quattro ex Saugella.
“Ci aspettiamo una Perugia sicuramente motivata – commenta Floortje Meijners, schiacciatrice della Saugella Monza -. Anche noi però lo siamo per vincere questa partita. Nonostante i buoni risultati ottenuti finora credo che possiamo crescere ancora molto. Finora non siamo riuscite a far emergere il nostro potenziale durante tutto un match, motivo per cui non vediamo l’ora di far vedere dove possiamo arrivare. Perugia vanta qualità sia in campo che fuori, con uno staff rinnovato di alto livello. Dovremo farci trovare pronte per portare a casa un successo”.