SEREGNO – Un applauso al sindaco Alberto Rossi per aver posto fine a uno spreco di denaro pubblico. Arriva dall’Adiconsum di Monza Brianza e Lecco relativamente alla scelta di acquisire la ex Clinica Santa Maria, una delle aree più degradate del territorio e ormai in stato di abbandono da una cinquantina d’anni.
“Uno spreco durato a lungo – afferma Marzio Galliani, segretario di Adiconsum – senza che nessuno abbia mai pagato per questa oscenità. Soldi buttati al vento da parte dell’Inps, un ente pubblico. Dobbiamo dare merito a Rossi e alla sua Giunta per aver creduto e portato a termine questa annosa vicenda. Una cosa non fatta né pensata dalle amministrazioni precedenti, malgrado i nostri ripetuti solleciti”.
Adiconsum, però, allo stesso tempo coglie l’occasione per tirare anche le orecchie al sindaco: “Visto che un importante passo è stato fatto, riteniamo doveroso farne un altro intraprendendo una scelta già condivisa e promossa da Adiconsum e sostenuta da migliaia di cittadini seregnesi: ovvero l’intitolazione de L’Auditorium comunale a Pierino Romanò. Un cittadino seregnese esemplare per onestà, senso civico, impegno nell’ambito politico e culturale. Non capiamo cosa impedisca di compiere questo doveroso passo”.