USMATE VELATE – A distanza di sole 24 ore dalla collocazione all’esterno del municipio, nella mattinata di martedì 8 dicembre si è registrato il furto di alcune installazioni natalizie poste sotto l’albero di Natale in piazza del Comune.
“Siamo molto amareggiati per quanto è avvenuto – commenta il sindaco Lisa Mandelli – Non ce lo aspettavamo, soprattutto perché anche queste, come l’albero, volevano essere segnali di speranza in tempi di buio. Purtroppo è un gesto vile, senza giustificazioni e senza spiegazioni. Nelle prossime ore, come preannunciato, posizioneremo all’esterno del municipio e di Villa Scaccabarozzi le due cassette per spedire le lettere a Babbo Natale. Mi auguro che nessuno si permetta di rovinare non un semplice contenitore, ma uno strumento che permette ai bambini di continuare a sognare anche in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo”.
Nelle prossime ore, anche in collaborazione con gli agenti di Polizia locale, verranno visionate le immagini delle video-camere presenti in zona nel tentativo di individuare l’autore del gesto.