PISTOIA – In barba a tutti i divieti e alla normativa in vigore per contrastare la diffusione del coronavirus, loro hanno deciso di sfruttare il giorno di festa dell’8 dicembre per andare a sciare sull’Abetone. E’ andata male: sono stati intercettati dai Carabinieri e multati. Pagheranno 400 euro ciascuno.
I militari della Compagnia di San Marcello Piteglio (Pistoia) avevano già messo nel conto che con la festività qualcuno potesse pensare di andare a sciare malgrado il divieto contenuto nel Dpcm. Proprio per questo motivo erano stati intensificati i controlli lungo la Strada statale 64 Porrettana, la Strada statale 66 Pistoiese e la Strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, ovvero le principali direttrici stradali che collegano la montagna pistoiese ai capoluoghi di provincia toscani.
In uno di questi posti di blocco sono incappati i dieci giovani, provenienti dalla provincia di Firenze e da quella di Lucca, che avevano deciso di sciare nonostante la chiusura degli impianti di risalita. Di sicuro, vista la multa salata, passerà la voglia di riprovarci una seconda volta.