NAPOLI – L’allarme è scattato subito in tutto il mondo, Napoli non si è fatta trovare impreparata. Domenica, subito dopo la firma di Roberto Speranza, ministro della Salute, sono stati intercettati i passeggeri che stavano arrivando all’aeroporto di Capodichino con provenienza da Londra.
Subito tutti i 245 passeggeri presenti sul volo sono stati sottoposti a tampone: 7 sono stati trovati positivi. Lo rivela l’Unità di crisi della Regione Campania. “Il dato – si spiega in una nota – conferma l’importanza della tempestività dell’intervento di filtro effettuato, e la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione. Seguirà l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus”.
Al momento, infatti, il test molecolare ha rilevato la positività dei sette passeggeri. Non si sa ancora se si tratta del virus che tutti ormai ben conosciamo o se, vista la provenienza, si tratta di quella versione ormai mutata che sta seminando il panico in Gran Bretagna e sta destando non poche preoccupazione in tutti i Paesi del mondo.