SEVESO – Nella giornata di martedì il sindaco Luca Allievi ha decretato la revoca della nomina di Ingrid Pontiggia quale componente della Giunta comunale e le connesse deleghe assessorili a Lavoro, Commercio, Attività Produttive, Artigianato, Marketing territoriale, Legale, Politiche Sociali, Valorizzazione delle diversità.
La decisione – spiega il Comune con una nota – è stata presa dopo valutazioni di opportunità politico-amministrativa e in vista del più efficace perseguimento e raggiungimento degli obiettivi del mandato amministrativo, essendo inoltre venuto meno il rapporto fiduciario del sindaco con lo stesso assessore, che ne aveva giustificato la nomina iniziale.
Il sindaco ha successivamente provveduto ad attribuire le stesse deleghe assessorili, fatta eccezione per quella al Legale, che è stata avocata e trattenuta in capo unicamente a sé, a Marina Romanò (nata a Cesano Maderno il 30 settembre 1960), già sindaco dal 2009 al 2011 del Comune di Cesano Maderno, dove ora ricopre la carica di consigliere comunale, e attualmente consigliere provinciale di Monza e Brianza.
“Do il benvenuto a Marina Romanò – dichiara il sindaco – che conosco da 25 anni, augurandole un buon lavoro per completare assieme a tutta quanta la Giunta il programma elettorale per cui i cittadini ci hanno votato nel 2018. Credo che tutta l’amministrazione comunale beneficerà della sua più che ventennale esperienza politica e amministrativa”.
Sempre martedì il sindaco ha decretato il conferimento dell’incarico al consigliere comunale Maria Luigia Dal Ben per lo svolgimento di attività di istruzione, studio e ricerca in materia di linee elettriche transitanti sul territorio comunale.