LISSONE – In tutto 50 assegni di studi o del valore di 300 euro cadauno e 30 buoni libro da 120 euro l’uno per gli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado. La Giunta comunale ha deliberato i criteri per l’erogazione. Col lavoro di concerto degli assessori all’Istruzione e all’Istruzione superiore, l’amministrazione comunale ha confermato l’impegno economico dello scorso anno nell’assegnazione degli assegni di studio e dei buoni libro, mettendo a disposizione una cifra che ammonta complessivamente a 18.600 euro.
Gli assegni di studio ed i buoni libro saranno attribuiti con principi che terranno conto – nel caso degli assegni di studio – sia del merito scolastico dello studente, che delle condizioni economiche della famiglia. I buoni libri saranno invece assegnati a quegli studenti, esclusi dall’attribuzione degli assegni di studio, che abbiano ottenuto i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico, in continuità con i precedenti anni.
Per partecipare al bando di concorso, che scadrà il prossimo 1 marzo, gli studenti dovranno essere residenti nel Comune di Lissone, iscritti all’anagrafe della popolazione da almeno due anni e non aver compiuto 21 anni d’età.
Tutte le informazioni per partecipare al Bando sono disponibili sul sito internet del Comune.