LONDRA – Nel Regno Unito è già scattato il terzo lockdown, la campagna di vaccinazione anti-Covid prosegue a ritmi davvero elevati (già 4,2 milioni le persone alle quali è già stata somministrata la prima dose). Gli effetti dell’emergenza coronavirus, però, continuano a essere davvero terribili. Oggi, infatti, è stato registrato un nuovo record di vittime: 1.610 in un solo giorno. Il record precedente era stato stabilito mercoledì scorso con 1.564.
Con questo ultimo aggiornamento il numero dei decessi nel Regno Unito è ora di 91.470 (considerando soltanto quelli avvenuti entro i 28 giorni dal tampone, altrimenti si sfiorano i 100 mila totali).
Nelle ultime ventiquattr’ore si sono registrati anche 33.355 casi di positività. Il dato è considerato tuttavia favorevole, visto che si tratta del terzo giorno consecutivo sotto quota 40 mila. Non solo: si tratta di meno della metà dei tamponi positivi rispetto ai 68.053 riscontrati l’8 gennaio, ovvero soltanto 11 giorni fa. I 33.355, inoltre, sono il dato più basso dal 27 dicembre, giorno in cui in Inghilterra è scattato di nuovo il lockdown su larga scala.