MONZA – Terza fatica in sette giorni per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, attesa oggi, domenica 24 gennaio, alle 20.30 dalla Consar Ravenna per la nona giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021. Dopo il match casalingo vinto contro Vibo Valentia 3-1 martedì sera e la sconfitta esterna rimediata contro Civitanova per 3-1, Beretta e compagni disputerrano il terzo e ultimo match di questo mini ciclo di gare prima di un’altra settimana “caldissima”, la prossima, che li vedrà mercoledì sera in campo a Modena per un posto alla Final Four della Del Monte Coppa Italia del weekend prossimo, 30 e 31 gennaio, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Otto vittorie nelle ultime undici uscite la dice lunga sullo stato di forma dei lombardi, nuovamente senza Holt tra i centrali ma con un Lagumdzija in più rispetto alla gara di andata contro i romagnoli, giocata due settimane fa in casa e vinta 3-1. Per i rossoblù, motivati a tornare a sorridere dopo lo stop nelle Marche, sarà importante dosare bene le energie dopo così tante partite sulle gambe che li hanno visti comunque esprimere una pallavolo bella ed efficace. Monza è leader della classifica dei muri pur avendo ancora da recuperare una partita (contro Verona, il 10 febbraio) e può vantare anche ottimi numeri al servizio (quarto posto), qualità che avevano permesso, proprio lo scorso 7 febbraio in Brianza, di stoppare Ravenna in quattro giochi.
Attenzione però alla squadra guidata da Marco Bonitta, reduce dalla pesantissima vittoria firmata contro Verona in Veneto lo scorso weekend e quindi col morale altissimo. I romagnoli in casa sono un osso duro nonostante abbiano vinto solo una partita su otto giocate. Ben in due occasioni, però, le sconfitte sono arrivate al quinto set e se si considera che a vincere 3-2 sono state Civitanova e Vibo Valentia, allora appare chiaro il valore dei romagnoli sul mondoflex amico.
“Anche a Ravenna andremo per dare il massimo – dichiara Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley – come fatto nelle partite giocate finora. Affrontiamo una squadra con caratteristiche diverse rispetto all’ultimo avversario Civitanova, capace però di saper giocare una buona pallavolo con giovani talenti. Nella sfida giocata qualche settimana fa abbiamo sofferto parecchio. Sarà un match importante e complicatissimo. Rispetto alla gara di andata loro avranno un Grozdanov in più. Noi invece abbiamo recuperato Lagumdzija ma non ancora Holt. Pareggiamo in questo senso le situazioni sfavorevoli. Questa è una stagione dove però bisogna essere bravi di fare di necessità virtù”.