BRUGHERIO – Dopo l’annuncio di una giornata di mobilitazione, ecco l’accordo che fa compiere un passo indietro ai sindacati: accordo raggiunto alla Qvc Italia di Brugherio per il cambio appalto del servizio di vigilanza. I lavoratori – come annuncia la Filcams Cgil con una nota – sono stati salvaguardati. Di conseguenza revocate le iniziative di mobilitazione che erano state previste per oggi.
“E’ stata trovata la soluzione per i lavoratori del servizio di Vigilanza della multinazionale con sede a Brugherio – spiegano i sindacati -, che verranno assorbiti con regolare procedura di cambio appalto nell’ambito del CCNL Servizi fiduciari che prevede la clausola sociale”.
“Anche grazie all’intervento di QVC Italia – fanno sapere dalla Filcams Cgil – che ha dimostrato sensibilità e attenzione nei confronti dei lavoratori coinvolti avverrà l’assunzione da parte dell’impresa subentrante di tutti i lavoratori impiegati presso l’appalto con passaggio diretto e immediato, senza periodo di prova mantenendo le condizioni economiche e normative in essere e l’anzianità convenzionale”.