CERIANO LAGHETTO – “Oggi a Ceriano Laghetto, con una cerimonia alla quale ha preso parte il governatore Attilio Fontana, abbiamo celebrato nel parco delle Groane il primo anno della liberazione del cosiddetto Bosco della droga”. E’ il consigliere regionale Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone, a spiegare il significato della giornata che si è svolta ieri.
“Dopo anni di degrado – racconta Monti – un anno fa il parco di via Milano al Villaggio Brollo, un tempo supermarket della droga a cielo aperto, è stato infine strappato ai delinquenti e agli spacciatori che lo avevano occupato, trasformandolo in un loro feudo personale e facendo scappare i cittadini onesti, impedendo ai cittadini di usufruire di un bene pubblico. Grazie alla tenacia dell’assessore alla sicurezza Dante Cattaneo e dei molti volontari che hanno presidiato quest’angolo verde, nonché ad una serie di interventi mirati delle forze dell’ordine, si è infine riusciti a recuperare questo parco pregiato, sottraendolo alla criminalità”.
“La riqualificazione dell’ex bosco della droga del parco Groane – conclude Monti – era stata una promessa in campagna elettorale di Attilio Fontana, un altro impegno che il nostro governatore ha mantenuto con i cittadini, che finalmente hanno potuto riavere indietro il loro polmone verde”.