VEDUGGIO CON COLZANO – Malintenzionati in giro per il paese, l’amministrazione comunale lancia l’allarme. Sono sempre più frequenti le segnalazioni relative a furti in abitazione, commesse da falsi funzionari di enti pubblici o privati. Purtroppo non si tratta solo di tentativi: in qualche occasione i malviventi sono riusciti a fuggire anche con il bottino. E’ accaduto anche in settimana.
Il Comune spiega che, in questi ultimi giorni, gli episodi più frequenti vedono protagonisti falsi tecnici dell’acqua o del gas, gente che si spaccia per funzionario Inps o dell’Agenzia delle Entrate, improvvisati funzionari del catasto, ma anche persone che si presentano come assistenti sociali.
Il loro scopo è quello di riuscire a farsi aprire la porta di casa. Poi, con molta abilità, riescono a intrattenere e a distrarre i padroni di casa fino a impossessarsi di soldi e gioielli. Il Consiglio del Comune è quello di non aprire mai la porta di casa agli sconosciuti. Nel dubbio è sempre meglio telefonare al 112.