MONZA – Respinti tutti i ricorsi. Il Consiglio di Stato lunedì 22 marzo ha comunicato l’esito degli appelli proposti avverso le sentenze che erano state emesse dal Tar Lombardia Milano su tredici ricorsi contro la variante al Pgt (Piano di governo del territorio).
Il tribunale amministrativo nel 2019 aveva ritenuto legittimo il procedimento di approvazione della variante al Pgt del Comune di Monza in conformità alle disposizioni della Legge Regionale n. 31/2014.
Le sentenze emesse hanno respinto tutti i tredici ricorsi in appello proposti, aderendo alle tesi difensive dell’amministrazione comunale rappresentata in entrambi i gradi di giudizio dall’avvocatura interna, con conferma delle pronunce del Tar e condanna dei ricorrenti al pagamento delle spese processuali. Rimane, dunque, confermata la deliberazione di Consiglio comunale n. 8 del 6 febbraio 2017.
“La pronuncia del Consiglio di Stato – spiega l’assessore alla Legalità, Annamaria Di Oreste – è la conferma della serietà della nostra azione, anche in campo urbanistico: trasparenza e correttezza dell’iter amministrativo sono da sempre la linea di lavoro di questa amministrazione”.