MONZA – Al via i Play Off Scudetto della Serie A1 femminile della Saugella Monza. Dopo la festa per il secondo titolo europeo della sua storia, la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley è pronta a tornare in campo in Italia per l’atto finale della stagione 2020-2021. Oggi, lunedì 29 marzo con inizio alle 18, sul campo di casa le monzesi se la vedranno con la Reale Mutua Fenera Chieri per Gara 1 dei Quarti di Finale.
Sfida tutta da vivere quella tra le lombarde e le piemontesi, con Heyrman e compagne arrivate terze al termine della stagione regolare (miglior risultato di sempre in A1) che troveranno di fronte a loro la sesta forza del campionato, qualificatasi direttamente ai quarti senza scendere in campo negli ottavi complice il ritiro di Casalmaggiore per alcune positività nel gruppo squadra. Le padrone di casa, forti del miglior piazzamento, potranno quindi beneficiare del fattore campo sia nella prima che nell’eventuale sfida decisiva di questa Serie. La Saugella, vincente nella gara di campionato casalinga contro la squadra di Bregoli al tie-break, proverà a replicare le belle performance fatte vedere nelle ultime uscite: non solo nei due match in CEV Cup, ma anche nei confronti di Coppa Italia contro Conegliano in Semifinale e prima ancora contro Scandicci nella gara secca dei quarti. Portentosa correlazione muro-difesa, grande continuità in attacco e solidità in ricezione le armi che la squadra brianzola cercherà di mettere in scena anche nel match di domani.
Entusiasmo alto anche in casa Chieri, al debutto nei Play Off Scudetto. La Reale Mutua Fenera si presenta alla sfida contro la Saugella dopo una lunga pausa. Persa la Semifinale di Coppa Italia a Rimini contro Novara, due settimane fa, infatti, le piemontesi non sono più scese in campo in gare ufficiali. In campionato la squadra di Bregoli, vincente contro la Saugella nella gara di andata di campionato sempre al tie-break, è stata protagonista di una stagione finora molto positiva.
“Siamo pronti ad iniziare con determinazione questi Play Off Scudetto – afferma Claudio Bonati, direttore sportivo della Saugella Monza – dopo il bel trionfo europeo. Sappiamo che Chieri è un’avversaria ben organizzata che durante tutto il campionato, anche contro di noi, ha dimostrato il suo valore. Arriviamo da un buon momento, con la squadra che ha dimostrato di essere compatta e motivata a dare il massimo. Cercheremo perciò di sfruttare sia le nostre armi che il fattore campo a favore per iniziare con il piede giusto questa serie”.