SEVESO – La loro storia aveva commosso un po’ tutto il web, così come ha potuto constatare la sezione monzese dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali), che era stata contattata da tutta l’Italia. I sei cuccioli di dogo argentino salvati dalla Polizia locale sono ora in adozione: chi desidera portarne a casa uno, non deve fare altro che mettersi in contatto con il canile di via San Damiano.
Inizialmente i cuccioli ritrovati erano otto. Tutti chiusi un sacco nero, abbandonato ai margini del fiume Seveso. Era stata una passante a notare la loro presenza e a dare l’allarme, facendo intervenire sul posto gli agenti. Questi erano poi riusciti a raggiungere il sacco nero e a portare i cuccioli al Comando in attesa dell’arrivo dei veterinari dell’Ats Brianza.
Due cuccioli, mal nutriti, non sono purtroppo riusciti a sopravvivere. Gli altri sei, divisi in due gruppi da tre, sono stati affidati a volontari che li hanno rimessi in forze. Ora sono pronti per essere adottati. La speranza è che finiscano tra le braccia di qualcuno che si dimostri più intelligente e più amico degli animali rispetto a chi li aveva crudelmente abbandonati.