MONZA – Primo appuntamento della rassegna estiva: al teatro “Binario 7”, da venerdì a domenica, va in scena “Quelli che restano”. Uno spettacolo di Vanessa Korn e Francesca Gemma.
Un Amleto che non ha mai debuttato, la portineria di un condominio di Milano, una cameretta di un adolescente, una bicicletta che attraversa le vie deserte della città. Anna, Toby, Tommaso e Lei abitano questi spazi nell’anno in cui tutto sembra essersi fermato.
“Quelli che restano” è uno sguardo sulla vita di quattro persone come tante, come altre. Persone che, come tutti noi, sono state attraversate da questo anno difficile da dimenticare, l’anno della pandemia che ci ha messi davanti alla perdita, in tutte le sue forme. Ma camminando in mezzo a quello che non c’è più, queste quattro vite guardano a braccia aperte a quello che resta, con un po’ d’ironia e tanta tenerezza.
Allora quattro personaggi che “restano” come restano gli alberi, che comunicano e si incontrano ad un livello sotterraneo, profondo: al livello delle radici. Ed è questo livello radicale che è stato analizzato e raccontato.
Lo spettacolo va in scena venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 alle 20. Il biglietto, posto unico, costa 12 euro. Si consiglia l’acquisto online sul sito www.binario7.org