“I sindaci leghisti Giovanni Sartori di Bovisio Masciago, Luca Allievi di Seveso, Filippo Vergani di Varedo e Luca Santambrogio di Meda, quest’ultimo anche in veste di Presidente della Provincia di Monza Brianza, nella loro qualità di soci di BEA esprimono stupore per l’azione giudiziaria avviata dal consiglio di amministrazione della società nei confronti di AEB nei giudizi pendenti innanzi al Consiglio di Stato. Non solo, infatti, tale iniziativa non è stata concordata e non trova l’avallo dei soci, ma neppure i contenuti dell’atto di intervento rispecchiano i programmi dei Comuni”. Lo spiega la segreteria provinciale della Lega con una nota.
“La politica industriale che i Comuni soci di Bea intendono portare avanti – spiega la nota – non è fatta di inutili azioni giudiziarie, ma di solide attività a tutela dell’unico interesse rilevante: quello dei nostri cittadini”.
“Discutibile – concludono i referenti provinciali del Carroccio -, di contro, anche l’azione di disturbo da parte del management di Aeb nei confronti dei comuni che stanno approvando la revisione del modello gestorio di Bea Gestioni”.