MONZA – Beatrice Negretti sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2021–2022. Il libero, vice di Beatrice Parrocchiale e autrice di una stagione positiva con la casacca rosablù, vivrà un’altra avventura in Brianza sia nel massimo campionato italiano che in Europa, in Champions League.
Preziosa in ricezione, chiamata in causa da Gaspari anche in seconda linea e per qualche turno al servizio, Negretti ha chiuso la sua ultima annata sportiva con 13 presenze, tra campionato, Play Off Scudetto e CEV Cup, giocando 19 set e mettendo a segno 1 punto (ace), proprio nella competizione europea.
Negretti cresce nel settore giovanile di Busto Arsizio, club che la porta in prima squadra nell’ottobre del 2015. Dal 2016 al 2018 veste la maglia delle farfalle in Serie A1, dando un contributo specialmente in ricezione e con velenosi turni al servizio. Nella stagione 2018-2019 approda a Roma, in Serie A2, con la Acqua&Sapone, per poi tornare nella stagione 2019-2020 tra le fila delle bustocche. A gennaio del 2020 si trasferisce alla Pallavolo Argentario Trento in Serie B1, per poi arrivare a luglio dello stesso anno nuovamente nell’olimpo del volley italiano con la Saugella Monza.
“Sono veramente contenta di aver deciso di rimanere – afferma Negretti -. Penso che il progetto sia molto bello e la squadra super competitiva. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere le nuove arrivate e rivedere le facce già conosciute. Sono curiosa di sapere dove ci porterà questa stagione: spero molto avanti. Le cose che mi piacciono del Vero Volley? Il gruppo, sia lo staff che le compagne, i valori e l’attenzione che c’è sulle tematiche sportive ma non solo. E’ un ambiente sano, composto da persone di valore che ti lasciano essere te stesso ed esprimerti al meglio, mettendoti nelle condizioni migliori per lavorare: penso che questa sia una cosa fantastica. Saluto tutti, sia le compagne che lo staff, non vedo l’ora di vedervi per lavorare insieme”.