SANTA MARIA A MONTE – In barba alla responsabilità individuale e alla necessità di rispettare il distanziamento individuale. Sono arrivati in quasi 6 mila nel fine settimana a Santa Maria a Monte, paese nel pisano, per un rave party organizzato in località Tavolaia. Un gran numero di persone che, grazie al tam tam permesso dai social network, si è mobilitato da tutta Europa per giorni trasgressivi.
Troppi da gestire anche per il sindaco Ilaria Parrella, che ha chiesto al Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, di convocare un tavolo urgente per la sicurezza.
Di fatto dalle primissime ore di domenica l’area è presidiata da centinaia di Carabinieri. Cercano di evitare il peggio. Soprattutto sono impegnato per favorire il deflusso di questa massa, che ha fatto il pieno di alcol e di stupefacenti, e di bloccare l’arrivo di nuovi automobilisti e di nuovi camper.
Nel frattempo sono state identificate più di 200 persone in tutto il gruppo. Le forze dell’ordine sono al lavoro anche per risalire all’identità degli organizzatori del rave party.