PIETRA LIGURE – Ha litigato con la fidanzata e l’ha presa a calci e pugni fino a romperle il naso e le costole: un ragazzi di 22 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dai Carabinieri di Pietra Ligure (Savona). Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni.
Non si tratta del primo episodio di violenza, purtroppo, ai danni della convivente di 23 anni. Già a febbraio gli uomini dell’Arma erano intervenuti attivando il codice rosso, dopo che la ragazza era stata malmenata in un bar, denunciando il violento. Il giudice gli aveva poi imposto il divieto di avvicinamento. La fidanzata, però, spaventata e sottomessa, aveva poi deciso di rimettere la querela.
Ora, a distanza di pochi mesi, la nuova telefonata ai Carabinieri. Con un nuovo racconto di violenze subite, tanto da essere ormai sottomessa, incapace anche di ribellarsi e di ritirare la querela nei mesi scorsi.
Questa volta, però, il giudice non si è limitato al divieto di avvicinamento: per lo straniero si sono aperte le porte del carcere di Marassi.