NAPOLI – Vuole spingere sull’acceleratore con la campagna vaccinale. Vincenzo De Luca, governatore della Campania, annuncia che nelle località costiere sarà possibile ricevere la somministrazione delle dosi fino alle 2 di notte.
De Luca da sempre insiste sulla sicurezza e sulla prevenzione, tanto da costringere a indossare ancora la mascherina nei luoghi all’aperto quando per il Governo non è più necessario. Ora ha due obiettivi: proseguire con l’estate tranquilla e garantire la riapertura della scuola in sicurezza.
Per questo motivo nel Cilento e nella costiera amalfitana si raddoppiano gli sforzi: dalle 18 fino alle 2 di notte tutti coloro che sono in vacanza potranno andare a vaccinarsi senza prenotazione. L’intento è quello di intercettare il più ampio numero di persone.
“Facciamo di tutto per aumentare numero concittadini vaccinati e immunizzati – ha spiegato De Luca -. Più perdiamo tempo più aumenta il rischio di incontrare altre varianti, magari meno sensibili al vaccino e allora la situazione diventa complicata, quindi il tempo è determinante per tornare alla vita normale”.