TEGLIO – In questi giorni raccontava a tutti gli amici di essere il ragazzo più felice del mondo per essere stato assunto come guardiacaccia. Il suo sogno, però, purtroppo è durato poco: Simone Valli, diciottenne residente a Teglio (Sondrio), domenica sera durante le sue ore di servizio è scivolato in un dirupo. La rovinosa caduta è stata fatale, il ragazzo è morto sul colpo.
Il giovane era impegnato in una uscita nei boschi nella riserva naturalistica di Valbelviso nelle immediate vicinanze del confine con la provincia di Brescia. Era una guardiacaccia da pochissime settimane, subito assunto dopo aver conseguito l’abilitazione. Per lui una meraviglia lavorare a contatto con la natura, così come aveva sempre desiderato.
Domenica sera, però, mentre era in giro con un collega all’improvviso è scivolato. Probabilmente per colpa del terreno fangoso dopo la pioggia caduta in abbondanza nei giorni scorsi. Perso l’equilibrio, è precipitato in un dirupo sotto lo sguardo attonito del collega che nulla ha potuto fare per salvarlo.
Ha subito dato l’allarme, ma il personale medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.