PANTELLERIA – Per allietare la serata c’era perfino il dj. Per porre fino a tutto, invece, ci hanno pensato i Carabinieri: festa abusiva, nella notte tra lunedì, in una villa privata a Pantelleria nella contrada Margana.
A insospettire gli uomini dell’Arma, impegnati per il pattugliamento nella zona dell’aeroporto, è stato l’insolito viavai con tantissime auto parcheggiate proprio nello scalo aeroportuale e le persone che si incamminavano verso la residenza privata. E’ bastato un attimo per capire che si trattava di festa abusiva.
Tra l’altro organizzata nei minimi dettagli. Perché il dj, un uomo di 34 anni residente a Milano che ha confessato di aver preso la villa in affitto per organizzare la serata, non aveva lasciato nulla al caso. Non mancavano le persone per l’accoglienza all’ingresso, nemmeno il servizio bar. Tutto, però, senza rispettare la normativa vigente anti-Covid.
L’uomo è stato pertanto sanzionato. Nei suoi confronti, però, anche una denuncia per disturbo del riposo delle persone e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo.