CASSINA DE’ PECCHI – Era un controllo di routine, ma la situazione che le forze dell’ordine si sono trovate a gestire era fuori dall’ordinario. Alla fine, proprio grazie al pattugliamento del territorio, si è riusciti a evitare l’inizio di un rave party.
E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica nella zona industriale di Cassine de’ Pecchi (Milano). I Carabinieri della Compagnia di Pioltello, impegnati nel controllo del territorio, si sono insospettiti quando hanno visto una cinquantina di ragazzi che si stavano incamminando verso un’area industriale dismessa.
Subito hanno dato l’allarme, facendo arrivare sul posto altre pattuglia. In supporto anche gli agenti della Polizia di Stato. Le forze dell’ordine sono riuscite a cinturare tutto l’edificio e a impedire l’ingresso dei ragazzi che, lentamente, crescevano in numero: la stima è di circa 200.
I militari sono riusciti a gestire la situazione. I ragazzi hanno deciso di rinunciare al rave party. Per 42 di loro è stata fatta anche l’identificazione (tutti di età compresa tra i 17 e i 25 anni), accertamenti anche per quanto riguarda le automobili.