TRENTO – La mascherina ormai si è stancato di metterla, a tal punto da non accettare alcun tipo di osservazione, nemmeno dalle forze dell’ordine: un uomo di 26 anni, dopo avere aggredito i Carabinieri, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tutto è accaduto in un supermercato situato nel pieno centro di Trento. Il personale, dopo averlo visto gironzolare tra le corsie senza la mascherina, lo ha invitato a indossarla così come previsto dalla normativa anti-Covid tuttora in vigore. Di fronte all’atteggiamento ostinato dell’uomo, che rispondeva a tono e opponeva un secco rifiuto alla richiesta, il personale ha deciso di chiamare i Carabinieri.
Questi, giunti sul posto, hanno cercato di calmare gli animi. Anche loro, però, si sono presto accorti che la persona che avevano di fronte era tutt’altro che arrendevole. Prima si è rifiutata di fornire le proprie generalità, poi di fronte alla necessità di essere accompagnato in caserma per l’identificazione ha deciso di aggredire gli uomini dell’Arma.
Alla fine è stato neutralizzato e arrestato. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.