Arrivano soldi dal Governo per dare un minimo di sostegno ad alcune delle attività che più hanno risentito delle restrizioni dovute all’emergenza Covid: Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, ha infatti attivato il fondo da 140 milioni.
Riguarda in particolare tutte quelle attività che sono rimaste proprio chiuse a causa dei vari Dpcm che si proponevano di contenere la diffusione del virus.
Gli importi, naturalmente, per tutte queste attività non sono di quelli che cambiano la vita e che riparano il danno causato dalla chiusura totale: le discoteche e le sale da ballo, infatti, avranno diritto a un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 25 mila euro. Ancora meno per le palestre, cinema e teatri, parchi tematici: ognuna di queste attività potrà beneficiare di contributi fino a 12 mila euro.
In seguito all’attivazione del fondo il ministro Giorgetti ha dichiarato che si tratta di un “provvedimento doveroso” e che ora finisce nelle mani del ministero dell’Economia e delle finanze per diventare finalmente esecutivo.