NAPOLI – Aveva deciso di rifilare alla compagna un bel po’ di bastonate: per evitare di correre rischi si è barricato in casa per dargliele di santa ragione. L’uomo, 50 anni, è stato poi arrestato dai Carabinieri.
Il violento episodio è accaduto a Napoli nel quartiere Ponticelli. L’uomo si è chiuso in casa in via Angelo Camillo de Meis e, dopo avere impugnato un bastone, ha iniziato a colpire ripetutamente la compagna.
Sono state le grida a richiamare l’attenzione dei vicini che, a loro volta, hanno telefonato al 112 per dare l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, ma non c’è stato verso di entrare nell’abitazione. Hanno pertanto iniziato a dialogare con il malintenzionato, cercando di rassicurarlo e invitandolo ad aprire la porta di casa, ma non c’è stato nulla da fare. Lui, sempre arrabbiato, ha anche puntato il coltello alla gola della donna.
A porre fine a quei momenti in terminabili è stata una disattenzione dell’uomo: in preda all’ira ha dato un pugno alla finestra, mandando i vetri in frantumi. Tanto è bastato ai Carabinieri per afferrargli il braccio e dare il tempo alla donna di correre alla porta di casa e fuggire. Gli uomini dell’Arma hanno poi fatto irruzione nell’appartamento e hanno immobilizzato il cinquantenne. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di sequestro di persona.
La compagna è stata ricoverata all’Ospedale del Mare per le numerose lesioni. Un po’ malconcia, ma non in pericolo di vita.