MOZZO – Volevano impossessarsi dei soldi dell’automobilista, lo hanno minacciato e colpito con una roncola: due persone di nazionalità marocchina, una di 23 e una di 41 anni, sono state consegnate alla giustizia dai Carabinieri.
Secondo i militari sono loro i due malviventi che, nella notte tra venerdì e sabato, sono entrate in azione prendendo di mira un connazionale di 45 anni. Una rapina del tutto particolare: perché tutto è iniziato fuori da un bar di Mozzo (Bergamo), dove i due hanno avuto con lui una discussione. L’uomo si è allontanato ed è salito a bordo della sua vettura, ma si è poi fermato in un distributore di carburante per fare il pieno.
Lì è stato raggiunto dai due che, sotto la minaccia di una roncola, gli hanno ordinato di consegnare tutti i soldi in suo possesso. Lo hanno anche colpito, poi sono fuggiti con 700 euro.
Il ferito ha avuto comunque la forza di rimettersi al volante per raggiungere il Pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono stati i medici ad avvertire i Carabinieri di quanto era successo. In un attimo sono risaliti ai due malviventi, trovando conferme anche nel possesso della roncola.
Per entrambi è scattato il fermo di indiziato di delitto.