TRIUGGIO – Anno scolastico iniziato con un piccolo dono a Triuggio: nella mattinata di venerdì i 530 alunni della scuola dell’obbligo hanno infatti ricevuto una borraccia con il logo di Brianzacque e quello del Comune. Utile non solo per evitare la produzione di plastica, ma anche per avere atteggiamenti consapevoli e sicuri in questo momento di emergenza sanitaria.
A occuparsi della consegna Enrico Boerci (presidente e amministratore delegato di Brianzacque) insieme al sindaco Pietro Cicardi. Tre le tappe: le scuole primarie “Paolo Borsellino” e “Giovanni Falcone” (quest’ultima nella frazione di Tregasio) oltre alla scuola secondaria di primo grado “Gaetano Casati”.
“Sono certo che anche in quest’occasione gli alunni sapranno rivelarsi ottimi ambasciatori dell’ambiente – ha dichiarato Boerci -, contribuendo a far propri e quindi a diffondere nelle famiglie e nella società comportamenti sempre più ecosostenibili. A volte, i grandi cambiamenti iniziano dai piccoli gesti quotidiani come l’utilizzo di queste borracce, che consentono di ridurre lo spreco di una risorsa fondamentale per l’umanità come l’acqua e contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti”.