PESSANO CON BORNAGO – Un ragazzo di 22 anni, residente a Vimercate, è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza: con altri amici aveva partecipato a una rissa in strada ieri sera a Pessano con Bornago (Milano). E’ stato accoltellato al petto, inutile il tentativo dei medici di salvarlo. Ferito anche un ragazzo di 16 anni, ma non è in pericolo di vita.
Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri l’incontro tra i due gruppi, uno di Vimercate e l’altro di Pessano con Bornago, è stato tutt’altro che fortuito. Un regolamento di conti, probabilmente per qualche screzio maturato durante il periodo estivo, che ha coinvolto qualcuno dei ragazzi. Da qui la decisione di ritrovarsi per chiudere la faccenda. Non in modo amichevole: i ragazzi, dopo essersi dati appuntamento attraverso i social network, si sono presentati armati di coltello, bastoni, spranghe, cocci di bottiglia.
Quando i Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno ricevuto l’allarme, si sono precipitati sul posto. Hanno trovato il 22enne a terra, ferito, ormai privo di sensi. Trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, è deceduto poco più tardi. Un altro ragazzo di 16 anni, invece, ferito alla testa, è stato accompagnato direttamente dagli amici all’ospedale di Melzo. Le sue condizioni non destano però preoccupazioni.