Sempre più birra in Italia. O, meglio, sempre più passione per la birra: secondo gli italiani, così come rivelato da un sondaggio realizzato da Bva Doxa per conto di Birra Moretti, è la bevanda della buona compagnia.
La ricerca, infatti, evidenzia che la birra è la preferita per trascorrere un momento piacevole con altri. E’ battuta soltanto dal caffè, associato al concetto di compagnia dal 57 per cento degli intervistati. Con il suo 42 per cento, però, la birra è davanti al vino (37 per cento). Non reggono il confronto i cocktail (15 per cento) e l’amaro (10 per cento).
Quello che un po’ sorprende, però, è che la “bionda” è anche la compagna preferita per un aperitivo. Di fronte alla domanda del sondaggio, il 38 per cento degli italiani ha confessato di averla privilegiata per durante il periodo Covid per una rapida puntata al bar. Un risultato importante, visto che la pone davanti anche al Prosecco (o al vino spumante in generale) che è stato indicato dal 36 per cento degli italiani. Più staccati i cocktail alcolici (29 per cento).