RENATE-TRENTO 4-0
Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Esposito A.; Marano, Ranieri, Celeghin; Galuppini; Maistrello, Chakir. A disp.: Moleri, Albertoni, Ferrini, Baldassin, Morachioli, Rossetti, Ermacora, Rosa, Costanzo, Sala, Sarli, Merletti. All.: Cevoli.
Trento (4-3-1-2): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Galazzini; Scorza, Osuji, Caporali; Belcastro, Pasquato; Barbuti. A disp. Chiesa, Izzillo, Matteucci, Fontana, Raggio, Ruffo Luci, Seno, Pattarello. All. Parlato.
Meda – Il Renate torna a volare. Archiviata la sconfitta con il Sudtirol nella sesta giornata, i neroazzurri si rifanno con gli interessi contro il malcapitato Trento: finisce con un 4-0 che rilancia i brianzoli e conferma il loro ottimo stato di forma dopo un avvio di stagione piuttosto stentato.
Sono proprio i padroni di casa a regalare il primo brivido dopo 2 minuti, ma la conclusione di Galuppini manca di poco il bersaglio. Il Trento non accetta di fare il ruolo della vittima da sacrificare: al 5′ mischia in area del Renate con conclusione che esce a lato di un soffio. E’ una partita a viso aperto tra due formazioni che vogliono imporre il loro gioco. Di nuovo Renate vicino al gol al 12′ con Celeghin che devia una punizione di Galuppini, ma l’intervento del portiere Cazzaro è super. E, ancora, ecco il Trento che ribatte: al 16′ solo un grande intervento di Silva impedisce agli ospiti di andare a rete.
Al 25′ è il Trento ad avere l’occasione più ghiotta: la conclusione di Pasquato dalla distanza, però, dopo aver superato Drago va a sbattere contro la traversa.
E’ forse l’episodio che sveglia le “pantere”: al 31′ disimpegno sbagliato degli ospiti, assist di Chakir e Galuppini in gol per l’1-0. Passano pochissimi minuti a, al 37′, ecco il raddoppio. Grande conclusione di Maistrello, Cazzaro è bravo a mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner, però, Silva trova l’incornata giusta per il 2-0.
E’ un Renate ormai padrone del gioco, ma anche con il piede sull’acceleratore: al 40′ cala il tris con Galuppini.
Nella ripresa mister Cevoli decide di mandare in campo Ermacora e Rossetti al posto di Esposito e Maistrello. E i due nuovi entrati dimostrano subito di essere all’altezza della situazione: cross del primo e colpo di testa del secondo, che fissa il risultato sul 4-0 al 67′.
La partita, a questo punto, non ha più niente da dire. Tranne una conclusione di Ermacora al 79′, respinta di piede dal portiere.
Finisce con un 4-0 che spinge il Renate al quinto posto in classifica con 13 punti. Domenica prossima alle 14.30, big match in trasferta contro l’AlbinoLeffe che è terzo in classifica e arriva da una vittoria per 3-2 nella trasferta di Trieste.