GELA – Lo zio ha tentato di ucciderlo investendolo due volte, lui è comunque riuscito a cavarsela e, per vendetta, è andato a sparare alla cugina. Salva anche lei, fortunatamente. I due uomini, invece, sono stati arrestati dai Carabinieri.
Rapporti familiari tutt’altro che idilliaci a Gela, provincia di Caltanissetta. La vicenda risale al mese di maggio, ma le indagini si sono chiuse nelle ultime ore con l’accompagnamento in carcere delle persone coinvolte.
Secondo le ricostruzioni il 35enne era in giro con lo scooter quando, all’improvviso, è stato raggiunto dallo zio che ha cercato di investirlo due volte con l’auto. Poi, non del tutto soddisfatto, l’aveva colpito con una catena. Il motivo è ancora tutto da chiarire. Indagini ancora in corso.
La vittima dell’attentato, però, dopo essere riuscita a salvarsi, si è recata all’abitazione dello zio. Ha visto la cugina alla finestra e le ha puntato contro la pistola per premere il grilletto. Fortunatamente la ragazza ha fatto in tempo ad accorgersi di quanto stava accadendo, si è abbassata e ha evitato il colpo.
I Carabinieri, dopo aver ricostruito la vicenda, hanno arrestato l’uomo e lo zio. Per entrambi l’accusa è di tentato omicidio.