CATANIA – Ha accusato la compagna di avere preparato una cena che non era di suo gradimento, poi si è alzato dalla sedia e l’ha afferrata al collo per strangolarla. L’uomo, 29 anni, è stato fermato dalle bambine che hanno cercato di salvare la mamma. E’ stato poi arrestato dai Carabinieri arrivati sul posto una volta dato l’allarme.
Una storia di una difficile vita di coppia quella che emerge dall’arresto di un uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Secondo le ricostruzioni dei militari l’episodio di violenza non è che l’ultima manifestazione di un atteggiamento ostile nei confronti della compagna che perdura da tempo.
Donna umiliata, non più autorizzata ad avere un suo telefono cellulare, costretta a seguire il compagno al lavoro per non rimanere a casa da sola. Per lei una vita d’inferno, senza nemmeno la possibilità di chiedere aiuto alla suocera: una volta che si è recata da lei, il compagno non ha esitato a tagliare le gomme dell’auto di sua mamma per fare ritornare a casa la sua donna.
Ora per lui è scattato l’arresto. Il giudice ha deciso di sottoporlo ai domiciliari, assegnandogli un’abitazione diversa da quella in cui vive la famiglia.