MONZA – La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è pronta ad una nuova avventura, la settima consecutiva, nella massima categoria del volley nazionale: la SuperLega Credem Banca. Domani, domenica 10 ottobre alle 18 (diretta Rai Sport + HD), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ospiterà, all’Arena di Monza la Leo Shoes PerkinElmer Modena nella prima giornata di andata della regular season 2021-2022.
Sarà una Monza tutta da scoprire quella di scena, dopo tanto tempo, davanti al pubblico amico. Avedo recuperato solo da qualche giorno gli ultimi assenti (Comparoni, vincitore del Mondiale Under 21 con l’Italia, e Karyagin, partecipante con la Bulgaria alla medesima competizione), Eccheli ed il suo staff hanno infatti avuto poco tempo per provare le situazioni di gioco al completo. L’obiettivo dei monzesi è quello di provare subito a partire col piede giusto in regular season, cosa successa solo due volte: nel 2017-2018, grazie al successo contro Sora 3-1, e nel 2020-2021, nella vittoria contro Modena in Emilia 3-1.
Dall’altra parte della rete, però, i monzesi troveranno una Leo Shoes PerkinElmer, guidata dal confermato Andrea Giani, ambiziosa, arricchitasi dei ritorni di Bruno al palleggio, i fratelli Ngapeth e Van Garderen come schiacciatori e Rossini come libero. In giallo sono inoltre approdati altri due interpreti di livello come Abdel-Aziz in posto due e Leal come banda, il tutto condito dall’esperienza dei rinnovati Stankovic e Mazzone al centro. I modenesi, vincitori dei Play Off Challenge la passata stagione, hanno ricevuto la wild card per partecipare alla CEV Cup, manifestazione che vedrà i monzesi, forti del quarto posto ottenuto lo scorso anno, tra i protagonisti.
“Quella contro Modena sarà una gara dura – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley -. Dovremo affrontarla con la massima intensità ed il massimo coraggio possibili, anche per compensare le situazioni di difficoltà che abbiamo avuto in questa pre season. Siamo però tutti molto contenti di giocare dopo il duro lavoro svolto in queste settimane. Da quando siamo al completo abbiamo acquisito fiducia in alcune situazioni tecniche e tattiche. Una vittoria? Ci auguriamo di potercela regalare, anche se sarà una sfida molto difficile”.