MANTOVA – Una coltellata durante un litigio, si è rivelata fatale: un ragazzo di soli vent’anni è deceduto questa mattina all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova. Era giunto ieri sera in gravi condizioni.
Secondo le ricostruzioni il giovane aveva avuto una lite verso le 22 davanti alla stazione ferroviaria con due ragazzi di nazionalità straniera. Una vicenda ancora tutta da chiarire, ma pare che all’origine del diverbio ci sia il furto dello smartphone. Il ventenne accusata gli altri di averglielo sottratto.
Insulti, spintoni, poi la situazione è degenerata. Uno dei due stranieri ha estratto un coltello e lo ha conficcato nello stomaco del ragazzo. I due sono fuggiti senza lasciare traccia, mentre il mantovano è caduto a terra.
Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme. Sul posto è arrivato il personale del 118 per il trasporto d’urgenza in ospedale. Tutto però si è rivelato inutile: il ragazzo è deceduto nelle prime ore della mattinata malgrado il tentativo disperato dei medici di sottrarlo al suo destino.
Le forze dell’ordine ora stanno cercando di risalire all’identità dei due aggressori per consegnarli alla giustizia.