NAPOLI – Il rispetto delle regole, per lui, è un optional: doveva andare dai Carabinieri per l’obbligo di firma, si è presentato in sella a uno scooter pur avendo la patente revocata. L’uomo, 40 anni, dovrà pagare 6 mila euro di multa.
Il fatto incredibile è accaduto a Napoli. L’uomo si è recato puntualmente in caserma, così come aveva disposto il giudice, per l’obbligo di firma. Il suo arrivo, però, non è passato inosservato: il piantone l’ha visto mentre arrivava senza casco e parcheggiava lo scooter.
Quando l’uomo è entrato in caserma, il militare gli ha chiesto spiegazioni. Soprattutto gli ha domandato se era lui la persona alla quale era stata sospesa la patente. Il cittadino, colto alla sprovvista, ha cercato di cavarsela con le scuse più incredibili. Gli accertamenti, però, non hanno più lasciato spazio ai dubbi.
Gli uomini dell’Arma, tra l’altro, hanno scoperto che oltre a essere senza casco e senza patente, era in giro anche con lo scooter non assicurato. E’ così scattata la maxi multa da 6 mila euro.