MONZA – E’ tempo di derby per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, attesa dopodomani, domenica 17 ottobre alle 18, all’Allianz Cloud di Milano, dall’Allianz Milano, per la seconda giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2021-2022.
Forte di una performance elettrizzante espressa contro Modena, battuta per 3-1 in rimonta davanti al pubblico amico domenica scorsa, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vuole dare continuità al trend positivo anche contro i cugini milanesi. I rossoblù ambiscono al bis, cosa mai successa, dopo due giornate, da quando militano nella massima serie. Per farlo dovranno replicare la prestazione al servizio e in difesa vista contro gli emiliani, arricchita da una ricezione puntuale che ha permesso ad Orduna di orchestrare con creatività e puntualità il gioco offensivo, ben finalizzato da Grozer, Dzavoronok e Davyskiba dal lato, e Galassi e Grozdanov dal centro. Monza punta anche a regalarsi un sorriso per affrontare con il mood giusto la prima esperienza nella Final Four della Del Monte®Supercoppa Italiana, appuntamento nel quale sfiderà in semifinale i tricolori di Civitanova, all’Eurosuole di Civitanova Marche, sabato prossimo alle ore 15.15.
Dall’altra parte della rete della Vero Volley ci sarà una Allianz Milano rinnovata, a riposo nella prima giornata di andata e motivata a fare punti all’esordio. La squadra di Piazza ha ceduto per 3-1 alla Leo Shoes PerkinElmer Modena nell’ultimo test match disputato ieri pomeriggio in casa, sfoggiando però una buona intensità di gioco.
“Le sensazioni dopo la partita di domenica sono chiaramente molto buone – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley -. La prestazione contro Modena, oltre ai tre punti, ci ha dato energia per preparare il derby. Queste giornate di preparazione al match contro Milano sono andate bene: poi sarà il campo chiaramente a dare il giudizio. Che squadra è l’Allianz? Difficile dirlo, dato che loro nella pre season hanno avuto pochissime occasioni di giocare al completo e non li abbiamo visti con i loro giocatori più importanti all’opera. Cosa vorrei rivedere della performance contro Modena? Il fattore cc: cuore e coraggio, mix che in questo periodo è fondamentale. Poi dovremo commettere meno errori gratuiti, aspetti che ci hanno messo in difficoltà contro gli emiliani, pur essendo riusciti ad uscirne molto bene. Quando l’avversario è alle strette non dobbiamo dargli opportunità per recuperare”.