JUVENTUS UNDER 23-SEREGNO 2-1
Juventus Under 23 (4-3-3): Garofani; Akè, De Winter, Poli, Barbieri; Zuelli, Leone, Miretti; Soule Malvano, Cudrig, Sekulov. A disp.: Raina, Scaglia, Leo, Stramaccioni, Riccio, Compagnoni, Sersanti, Palumbo, Boloca, Pecorino e Chibozo. All.: Zauli.
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Rossi; St Clair, D’Andrea, Vitale, Jimenez, Valeau; Cocco, Cernigoi. A disp.: Lupu, Zoia, Mandorlini, Anelli, Signorile, Gentile, Cortesi, Aga, Solcia, Alba, Scognamiglio e Pani. All.: Mariani.
Arbitro: Carella di Bari.
ALESSANDRIA – Un Seregno sciupone si arrende di fronte alla Juventus Under 23. Una partita che gli azzurri potevano vincere, anche con largo margine, e che invece ricorderanno per le occasioni sprecate. Tra queste, naturalmente, anche il calcio di rigore.
Il Seregno parte subito forte: al 1′ Vitale calcia dal limite, la conclusione sfiora il palo. Passa soltanto un minuto e gli azzurri vanno in vantaggio: calcio d’angolo, Borghese è il più bravo di tutti ad avventarsi sul pallone e a dare la testata giusta. Il gol segnato raddoppia gli sforzi: è Cocco, all’8′, a sfiorare il raddoppio. Garofani, però, per due volte riesce a negargli la gioia del gol. Sembra una partita un po’ a senso unico: al 20′ ancora Borghese di testa, su cross di Valeau, ma ancora bravo Garofani a neutralizzare la conclusione.
La Juventus si vede al 21′ su contropiede. Il destro di Akè si spegne però sull’esterno della rete. E’ invece ancora Garofani a respingere il Seregno: bravo a salvare su Cocco al 27′.
Gol mancato, e per poco, quasi gol subito: Sekulov al 29′ calcia a giro a colpo sicuro, ma il tiro sbatte sul palo. E’ una partita che si accende e che regala emozioni: al 32′, purtroppo, anche disperazione perché il facile colpo di testa di Cocco incredibilmente non centra lo specchio della porta.
La Juventus, però, si è data una svegliata. E al 38’arriva all’1-1 grazie a Sekulov che, in mezzo all’area, trova la conclusione giusta.
Nel secondo tempo sembra di assistere un po’ allo stesso copione della prima frazione di gioco. Al 16′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Seregno per fallo di Poli su D’Andrea. Il tiro di Cernigoi è però respinto da Garofani.
Il Seregno accusa il contraccolpo e la Juventus ne approfitta. Al 21′ è bravo Fumagalli a deviare in angolo la conclusione di Barbieri. Al 27′, però, nulla può di fronte a Sekulov che mette a segno la sua doppietta su assist di Barbieri.
Le sostituzioni non cambiano l’inerzia del match. Finisce 2-1 per una Juventus Under 23 decisamente più concreta.
Con la sconfitta il Seregno si ritrova al dodicesimo posto: è a 9 punti insieme a Mantova, Giana e Pro Patria. Mercoledì alle 18 proverà a rifarsi allo stadio “Ferruccio” contro la Virtus Verona ultima in classifica a 6 punti con la Pro Sesto.
(foto Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)